L’associazione culturale “Lo Scrigno”, di San Severo, nell’ambito delle sue finalità culturali e sociali, presenta: “La poesia e il pensiero nell’era del digitale”

0
1955

L’evento, ispirato alla Giornata mondiale della poesia, si terrà mercoledì 20 marzo, alle ore 18.00, nella biblioteca comunale “Alessandro Minuziano”, sita in largo Sanità, a San Severo.

Sull’argomento relazionerà il noto poeta, Enrico Fraccacreta.

“Il relatore, figura consolidata della poesia non solo pugliese, tratterà il tema oggetto della serata culturale, collegandosi alla realtà attuale, fortemente influenzata dal diffondersi del digitale”, ha dichiarato il presidente dell’associazione, Antonella Tafanelli.

Luciano Niro, dialogherà con il relatore e coordinerà la serata.

Per questo evento culturale è stata offerta la possibilità ai giovani poeti, fino ai trent’anni di inviare le proprie poesie.

a giuria interna de “Lo Scrigno”, ha selezionato tre autori:

Anna Papalettera, di Apricena; Marirosaria Tomaselli, di San Severo; Marika Carolla di Latina.

Le loro poesie saranno lette da Elisabetta Ciavarella.

Saranno premiati tutti i partecipanti e rilasciati crediti formativi agli studenti delle scuole superiori che parteciperanno all’evento. Il presidente de Lo Scrigno, Antonella Tafanelli, illustrerà le finalità culturali che hanno caratterizzato le serate già realizzate e quelle programmate per il prossimo futuro.

San Severo, 18 marzo 2019

Relazioni esterne e comunicazione de Lo Scrigno

dott. Beniamino PASCALE