Apricena ha festeggiato i centosedici anni di Nonna Peppa Ricucci

0
2400

Assessorato alle Politiche Sociali

Il compleanno di Nonna Peppa: 116 anni!

Ieri sera, martedì 19 marzo, la città di Apricena ha festeggiato i centosedici anni di Nonna Peppa Ricucci, la donna più anziana d’Europa. Nonna Peppa, nata e vissuta a Poggio Imperiale, ma attualmente residente nella nostra città, ha raggiunto un importante traguardo. Alla festa di compleanno, che si è tenuta a casa dell’anziana signora, hanno preso parte il Sindaco, ing. Antonio Potenza, l’Assessore alle Politiche Sociali,
dott.ssa Agata Ada Soccio, il Commissario del Centro anziani “S.Pertini”, sig. Lellino Bonfitto.
L’Assessore le ha consegnato un mazzo di fiori, mentre il Sindaco, che l’ha omaggiata con la fascia tricolore, ha pronunciato parole di grande impatto emotivo.
Anche il discorso dell’Assessore Soccio ha suscitato tanta commozione, speranza ed incoraggiamento a proseguire la sua vita nel migliore dei modi, circondata dall’affetto di nipoti, pronipoti, parenti, amici e conoscenti.
Dunque una grande festa per celebrare ed onorare con gioia i 116 anni di Nonna Peppa, che ha ricevuto un riconoscimento a livello europeo, per il primato raggiunto con la sua età pluricentenaria.
Tantissimi auguri da parte di tutta la comunità cittadina!