L’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, promuove presso la Biblioteca Comunale Minuziano un corso di grafologia.

0
1835

L’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, ha programmato presso la Biblioteca Comunale ‘Alessandro Minuziano un interessante corso di grafologia di base,  dal titolo: ‘Corso di grafologia sulla personalità dalla scrittura’.

“Il progetto – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – trova la sua naturale  collocazione nella nostra  Biblioteca Comunale , luogo di cultura per antonomasia e punto di riferimento per la costante ed innovativa offerta formativa rivolta all’utenza”.

“Nell’ampia programmazione delle attività della Biblioteca Comunale, predisposta per quest’anno – aggiunge l’Assessore alla Cultura, avv.Celeste Iacovino – è stato inserito  questo corso di grafologia gratuito che sarà tenuto dal nostro concittadino Edoardo Martinetti, grafologo giudiziario di esperienza pluriennale, iscritto nell’elenco dei periti e consulenti del Tribunale di Foggia. Sicuramente anche questo corso, così come quello organizzato presso la Biblioteca Comunale lo scorso anno sugli scacchi, sarà  accolto con grande entusiasmo dagli utenti, in quanto costituisce un importante e accattivante strumento per studiare la scrittura e da questa trarre le indicazioni per conoscere e tracciare il profilo di personalità dello scrivente”.

Gli incontri, saranno incentrati sulle basi della grafologia e sulla personalità dalla scrittura e  non mancheranno approfondimenti su patologie rilevabili dalla scrittura; saranno quindi grafologate, ad ogni incontro settimanale, una o più scritture dei partecipanti, come anche di loro familiari che abbiano eventualmente problemi anche di carattere psichico, tutelando naturalmente la privacy di ciascuno.

Il corso, i cui referenti sono gli operatori culturali dott. Paolo Calvo e dott. Antonio Russo, coordinati dalla Responsabile della Biblioteca, dott.ssa Concetta Grimaldi, sarà strutturato in dodici incontri nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle ore 17:30 alle 19:30 a decorrere dall’8 aprile prossimo.

Le iscrizioni prevedono un massimo di venticinque utenti e dovranno essere presentate direttamente presso la  Biblioteca Comunale “A. Minuziano”,  sita in largo Sanità, nei giorni 2 e 4 di aprile prossimo dalle ore 16:00 alle 19:00.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

San Severo, 29 marzo 2019

                                                                                              Il Portavoce

                                                                                   (dott. Michele Princigallo)