La Puglia al VINITALY 2019 – 7-10 aprile

0
1805

L’eccellenza vitivinicola pugliese protagonista della 53esima edizione del Vinitaly, Salone internazionale del vino e dei distillati, che si svolgerà a Verona dal 7 al 10 aprile 2019.

La Puglia, nello storico Padiglione 11, accoglierà gli oltre 150 mila visitatori, tra buyers, wine lovers, operatori commerciali, esperti, media operators e giornalisti di settore provenienti da tutto il mondo, che ogni anno popolano la più grande manifestazione di settore.

Sono 126 le aziende vitivinicole pugliesi presenti quest’anno nel padiglione della Regione Puglia in collaborazione con Unioncamere Puglia: oltre 400 le etichette di bianchi, rossi e rosati da far conoscere e promuovere, grazie anche ad un’area enoteca e uno spazio showcooking, che tutti i giorni accoglieranno migliaia di ospiti con degustazioni enoiche abbinate a piatti della tradizione pugliese.

Tanti gli appuntamenti in programma nello spazio fieristico dedicato alla Puglia tra conferenze stampa, degustazioni, seminari, presentazioni di progetti innovativi legati alla valorizzazione del vitivinicolo e del territorio pugliese, seminari e focus su sui vini e vitigni autoctoni, incontri BtoB.

Tutti i giorni ci saranno degustazioni, showcooking, momenti di racconto e promozione dedicati alle cantine, interviste e tasting tra produttori e esperti. Ad accogliere i visitatori anche una mostra permanente dedicata ai ‘I luoghi simbolo della Puglia’.

Sono, inoltre, previsti anche eventi di degustazione e promozione ‘fuori salone’, nel cuore della città di Verona,  dedicati proprio alle eccellenze enogastronomiche pugliesi.

 programma completo de ‘La Puglia al Vinitaly 2019’.