L’associazione culturale “Lo Scrigno”, di San Severo, nell’ambito delle sue finalità culturali e sociali, presenta: “Tradizione e cultura dei Fuochi a San Severo”

0
2043

L’evento si terrà mercoledì 10 aprile, alle ore 18.00 nella biblioteca comunale “Alessandro Minuziano”, a San Severo, in largo Sanità.

Relatore sarà il noto studioso, dott. Roberto M. Pasquandrea.

Intervento tecnico, a cura di Giuseppe Chiarappa, titolare dell’azienda “Piroluce” in San Severo.

La serata sarà impreziosita dall’esposizione di foto storiche e originali preparate e curate dal fotografo, Gennaro Ferrara.

A completare l’evento, l’esposizione di nuove opere artistiche realizzate per l’occasione dai soci pittori de Lo Scrigno: Alessandro Sernia, Gabriella Pelilli, Rino V. d’Amelio e Silvestro Regina.

In questo caso, come le fotografie, anche i quadri sono inediti e creati per l’occasione. Un evento che intende ribadire la valenza culturale, storica e legata alle tradizioni, della comunità sanseverese con l’arte pirotecnica.

La serata sarà coordinata dal giornalista, dott. Beniamino Pascale.

“Lo Scrigno promuove da sempre la cultura in ogni sua forma e sfaccettatura – ha dichiarato il presidente del sodalizio, Antonella Tafanelli – L’evento si pone l’obiettivo di tramandare ai giovani e ricordare ai meno giovani, le nostre tradizioni che non sono solo legate ai fuochi, bensì a tutto quello che rappresenta la nostra storia attraverso la cultura degli stessi”.

San Severo lì, 9 marzo 2019.

Addetto Stampa de Lo Scrigno

Luciano Niro