Riflessioni sulle dichiarazioni del sindaco

0
2035

Non più tardi di ieri pomeriggio, si è riscontrato una lunga dichiarazione del Sindaco Miglio che, nel complesso, questo movimento trova condivisibile laddove fa appello a tutte le persone e a tutti le formazioni di buona volontà che operano in ambito associativo in occasione delle elezioni comunali del maggio prossimo.
Tuttavia, poiché questo movimento è stato direttamente citato dal premesso Sindaco, preme segnalare alcune considerazioni che risultano da parte nostra doverose.
La scelta della “Svolta per San Severo” di candidare come primo cittadino nel confronto elettorale il dottor Antonio Cicerale, nasce per la conoscenza della persona, la stima ed il rispetto di chi in ogni caso ha tenuto una condotta irreprensibile, spesso invisa a tanti, per la passione che spesso mette nell’affrontare le proprie scelte nella vita sociale politica.
Vale la pena ricordare che nell’anno 2015 il Dr. Cicerale, come ben ricorda il Sindaco Miglio, allorquando assessore della sua giunta fu attinto da anonimi testate giornalistiche in merito ad una vicenda di scarso spessore e sostanza, ma che tuttavia fu motivo di occasione per stimolare lo stesso Sindaco ad una verifica in seno alla maggioranza.
Non si vuole certamente stigmatizzare la responsabilità del singolo in quanto ben oscure manovre si muovevano “nell’ombra”, e che ben presto saranno pubblicamente smascherate, ma si vuole certamente stigmatizzare che con la sentenza dell’ottobre 2018 è stata ridata senza alcun dubbio la giusta trasparenza nell’operato del Dr. Antonio Cicerale nella vita pubblica e privata.
Spiace, quindi, che nel richiamare per così dire “alle armi” la società attiva della città, non sia stato in alcun modo citato il Dr. Antonio Cicerale, il quale risulta espressione e candidato del movimento “La Svolta per San Severo”.
Appare giusto, al di fuori di qualsiasi ragionevole dubbio che il Sindaco Miglio debba tenere in dovuta considerazione la figura di Antonio Cicerale tanto per la persona quanto per la manifesta rappresentanza del movimento e della trascorsa, seppur breve esperienza nella sua giunta.
Tanto per chiarezza e futura memoria.

                                                                                                                        Il movimento 

La Svolta per San Severo