MANFREDONIA / Controlli mirati per la raccolta differenziata

0
1898

L’A.S.E. SpA rende noto alla cittadinanza che, nell’ambito delle normali attività di verifica del servizio, così come previsto e disciplinato dal contratto di riferimento e dalle ordinanze sindacali emanate in materia, a partire dal prossimo 23 aprile 2019, si provvederà ad effettuare, con l’ausilio degli agenti della Polizia Localecontrolli mirati volti a rilevare eventuali difformità nella esecuzione della raccolta differenziata ‘porta a porta’da parte dei cittadini/utenti.

Un accorato invito a voler collaborare viene rivolto a tutti i cittadini/utenti affinché provvedano ad esporre esclusivamente i mastelli/bidoni carrellati di dotazione, peraltro tutti muniti di codice identificativo e di chiusura antirandagismo a norma di legge, eliminando totalmente l’uso indiscriminato delle buste, in special modo il martedì, in occasione della raccolta della frazione di rifiuto indifferenziato.

Nel contempo, si vuole sensibilizzare la cittadinanza a voler attuare una attenta raccolta differenziata volta a ridurre al minimo la quantità di frazione di rifiuto indifferenziato (mastelli/bidoni carrellati di colore grigio), il cui smaltimento nelle discariche autorizzate ha un costo molto elevato che ricade su tutta la comunità.

Grazie per la collaborazione e per contribuire, così, a migliorare sempre di più la raccolta differenziata a Manfredonia ed ottenere vantaggi e risparmi economici per tutti.