Tricarico: fermate quella “bomba” prima che sia troppo tardi!

0
2486

A San Severo e’ stato autorizzato un gigantesco impianto eolico in c.da Casone.

Quest‘ autorizzazione pero’ adesso e’ finita nell’occhio del ciclone in quanto al centro di un’inchiesta della magistratura di Bari che vede indagato anche il Presidente della Regione, Michele Emiliano.

Gli inquirenti infatti hanno scoperto che la societa’ che ha ottenuto quell’autorizzazione, la Margherita srl., ha poi pagato la campagna elettorale di Emiliano. Quindi la Guardia di Finanza sta setacciando tutta la documentazione per verificare la correttezza del procedimento autorizzativo.

Intanto pochi giorni fa l’Amministrazione Miglio ha stipulato una convenzione con la Margherita srl. avente ad oggetto proprio la realizzazione di questo mega imipianto eolico.

L’opposizione , in particolare il candidato sindaco Nazario Tricarico, chiede di sospendere l’intera procedura essendo in corso un’ indagine penale.

In altri termini l’opposizione sostiene che poiche’ l’indagine penale sta verificando la correttezza di quell’autorizzazione , e poiche’ quell’autorizzazione crea un innegabile danno ambientale alla nostra citta’ (tant’e’ vero che sono previste delle compensazioni ambientali), va immediatamente sospesa l’intera procedura in attesa che le indagini chiariscano la vicenda.

REDAZIONE