Tricarico: “Miglio si limita ad offendere, ma non risponde alle nostre domande”

0
1853

“Tralasciando le considerazioni riguardanti la mia trascurabile persona contenute nell’ultimo comunicato di Miglio, quest’ultimo continua a non rispondere nel merito ai rilievi politici rispetto alla tutela del nostro territorio.

La questione è abbastanza semplice e riguarda in primis un progetto di Parco eolico di una società al centro di un’indagine penale e in aggiunta, tutti i progetti che avranno un impatto ambientale devastante sulla vita della nostra città: impianto di compostaggio ex Safab, impianto solare termico.

Punto primo: perché Miglio non sospende in autotutela la procedura riguardante il Parco eolico in attesa degli esiti delle indagini della Magistratura?

Punto secondo. Volendo rifarci alla procedura amministrativa, sorge spontanea un’altra domanda: se il Piano Paesaggistico limita e tutela il nostro territorio dalle invasioni barbariche, perché la decisione sulle compensazioni è stata presa giorno 8 di aprile ossia, un giorno prima dell’approvazione in Consiglio Comunale dell’adeguamento del Pug al Piano Paesaggistico avvenuta il 9 Aprile ?

Ritengo al quanto singolare questa calendarizzazione. Faccio sommessamente notare un’altra stranezza, un Consiglio Comunale convocato in prima convocazione giorno 5 aprile e in seconda convocazione giorno 9 aprile, ben quattro giorni dopo.

Punto terzo: se nel programma elettorale con il quale Miglio ha vinto nel 2014 aveva dichiarato di favorire trasparenza e partecipazione perché nel caso del Parco eolico e dell’Impianto di Compostaggio, non ha discusso con i cittadini le ipotesi di compensazione ?

Miglio risponda su questo e ci spieghi come mai ha trattato compensazioni e condizioni con gruppi imprenditoriali senza coinvolgere la cittadinanza.

In buona sostanza Miglio continua a non rispondere nel merito, spostandosi su un altro tavolo da gioco, lasciandosi andare a considerazioni banali e offensive sulla mia persona.”

REDAZIONE