La festa è di tutti i sanseveresi le batterie si faranno.

0
3981

L’impegno dell’amministrazione comunale, dei comitati organizzatori e lo strettissimo rapporto del Sindaco con le istituzioni preposte all’ordine pubblico, ha scongiurato l’assenza delle tradizionali batterie pirotecniche di San Severo, che caratterizzano da secoli la festa Patronale in onore della Madonna del Soccorso.

Dopo gli annullamenti di altrettante manifestazioni plurisecolari, i Sanseveresi preposti a tutelare la tradizione, hanno dato il meglio di loro per evitare che fossero impediti tutti gli eventi caratterizzanti la nostra festa.

A tal proposito ringrazio sentitamente a nome di tutta la Città la sensibilità e il grande impegno degli Ecc.mi Prefetto e Questore di Foggia, e di tutte quante le Forze Pubbliche impegnate nel comitato competente.

La festa è di tutti i sanseveresi escluso nessuno.

Quest’anno in particolare la Madonna del Soccorso possa illuminare tutte le anime, ci protegga e ci aiuti a rispettare i precetti delle leggi religiose e di quelle terrene, a cominciare da quelle deputate al rispetto e alla tutela della sicurezza del prossimo.

Francesco Miglio Sindaco