Con le sue tradizioni e i riti che caratterizzano la devozione alla Beata Vergine Maria del Soccorso, torna la festa dei Sanseveresi. Si rinnova il patto d’amore, tra la comunità della “Città Mariana” e la Madonna. Questo il messaggio di S.E. monsignor Giovanni Checchinato:

0
1952

<< Anche quest’anno,

vogliamo riunirci tutti insieme per camminare con Maria, nostra amatissima madre celeste, per le strade della nostra città, per poter andare, su invito di Gesù, per le strade del mondo, ad annunciare ad ogni creatura che Egli è Risorto, che la vita ha vinto, che la speranza è rifiorita, e l’amore ha fatto nuove tutte le cose.

È da Lei che vogliamo imparare ad affinare il nostro sguardo, per poter scorgere le necessità e le sofferenze che toccano la vita di tanti fratelli e sorelle. Da lei è importante imparare ad avere un cuore compassionevole, capace di innalzare preghiere al Figlio suo Cristo Gesù, perché intervenga nella storia del nostro tempo e ci insegni a saper mutare il lamento in danza e la veste di lutto in abito di letizia (cfr. Sal. 30).

Siano questi festeggiamenti momenti per rinvigorire l’amore filiale alla nostra Amata patrona. Siano questi giorni, tempo propizio, per unirci sul suo esempio sempre più a Cristo, perché la nostra comune fede in Lei possa spronarci ed aiutarci a crescere sempre più nel fare e vivere il bene comune, facendoci annunciatori gioiosi del Vangelo.

Carissimi, formulo sinceri auguri di tutto il bene che desidera il vostro cuore e che insieme chiederemo all’intercessione materna di Maria SS. del Soccorso >>.

San Severo lì, 18 maggio 2019

san Venanzio

Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali/Addetto Stampa

dott. Beniamino PASCALE