Margherita di Savoia, ombrellone e lettini gratis per le famiglie in difficoltà

0
2322

“Ombrellone sociale 2019 prevede un abbonamento gratuito nei lidi di Margherita di Savoia.”

Lettino ombrellone nei lidi attrezzati di Margherita di Savoia per chi non può permettersi di usufruire del servizio a pagamento. Questa è l’idea promossa dall’amministrazione comunale della città in collaborazione dei proprietari degli stabilimenti balneari.

Ombrellone sociale 2019, questo il nome dell’iniziativa, è stato promosso da tutti i gestori dei lidi di Margherita di Savoia, che, in collaborazione con l’amministrazione comunale, assegneranno questo beneficio a tutti coloro che ne hanno realmente bisogno.

Come ha sottolineato il presidente nazionale del Sindacato Italiano Balneari di Confcommercio, Antonio Capacchione, questa lodevole iniziativa consentirà di far trascorrere un’estate diversa dalle altre a tutte le famiglie meno abbienti.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono presentare la domanda tutti coloro che presentano un Isee inferiore ai 3mila euro e con a carico fino a tre minori.

I selezionati avranno a disposizione gratuitamente un ombrellone e due lettini nel mese di luglio in tutti i lidi di Margherita di Savoia che hanno aderito a Ombrellone Sociale 2019.

Capacchione ha inoltre posto l’attenzione sul fatto che questo progetto sia un vero e proprio volontariato. I selezionati, dunque, potranno godere del mare e dei servizi del lido senza che gli altri frequentatori lo sappiano: non ci sarà infatti nessun segno di riconoscimento  particolare per l’ombrellone sociale.