Sotto le stelle di Borgo Incoronata – Borgo Experience – l’evento enogastronomico dell’estate

0
1706

Una serata tra vino e stelle, un appuntamento esclusivo con l’enogastronomia ed il cielo, in compagnia delle eccellenze Daune.

La sera del 5 luglio vivremo assieme un percorso enogastronomico presso la nostra cantina dalle 20:30 alle 23:50, ma non solo. Torneranno anche i telescopi in vigna, dando così la possibilità ai gentili ospiti di scoprire le meraviglie del Cosmo, grazie alla gentile partecipazione di Astronomitaly.

Tutto questo sarà possibile a pochi chilometri da Foggia, negli spazi all’aperto di Borgo Turrito. Sarà un’occasione unica, per coniugare il cielo ed i prodotti della terra. Le pietanze saranno preparate da realtà vincenti del cibo “made in Capitanata“, mentre i vini che i partecipanti degusteranno sono quelli prodotti dalla cantina Borgo Turrito.

«Borgo Experience vuole porsi come contenitore per futuri eventi da tenersi sempre qui, a Borgo Incoronata. Crediamo molto nel nostro territorio e nei prodotti che esso può offrire ed è per questo che abbiamo deciso di movimentare la stagione estiva con Degustando le Stelle, una continuazione dell’evento dello scorso anno che vuole attirare avventori da ogni parte della Capitanata. Oltre a Borgo Turrito ci saranno le eccellenze enogastronomiche di Foggia e provincia.» ha spiegato Luca Scapola, titolare di Borgo Turrito. «Un evento culturale che mette insieme tante professionalità diverse, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione di quello che, a tutti gli effetti, si può definire come un teatro naturale: la terra di una borgata storica, posta nel cuore della Daunia una vocazione agroalimentare, culturale e turistica, al centro del Parco Regionale del Bosco Incoronata, in mezzo a ettari ed ettari di terreno ‘pettinati’ da vigneti, uliveti, campi di grano e frutteti che vini, olio e altre eccellenze di straordinario valore».