APRICENA / Soggiorno termale anziani Anno 2019

0
2206

Con l’ulteriore riconferma, l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Antonio Potenza, in sinergia con l’Assessorato alle Politiche Sociali nella figura dell’Assessore Agata Soccio , ha programmato ed attuato un soggiorno climatico alle Terme di Ischia per la durata di 14 giorni, dal 25 Agosto p.v. all’8 settembre p.v. e a Montecatini per la durata di 14 giorni dal 18 Agosto p.v. all’1 Settembre p.v.
L’iniziativa è rivolta alla terza età (over 65 anni).
Il Sindaco e l’Assessore riconoscono il particolare rilievo che ha assunto lo svolgimento del soggiorno termale per migliorare la qualità di vita degli anziani, favorire l’aggregazione, la socializzazione e gli interessi culturali.
L’Assessore Soccio, a seguito di diversi incontri tenutisi presso il Centro Anziani del Comune di Apricena, ha accertato che gli anziani hanno preferito le località delle terme su citate.
Alla luce di tutto ciò, (con delibera di Giunta N.121 del 18/04/2019), sono state previste a carico del Comune le spese relative al trasporto per il raggiungimento delle medesime località turistiche. “Nonostante tutti i tagli locali imposti dallo Stato che costringono a forti ristrettezze le Pubbliche Amministrazioni – affermano il Sindaco Potenza e l’Assessore Soccio – è nostra intenzione non penalizzare gli anziani e garantire ai nostri cittadini momenti di cure termali e di svago di cui hanno bisogno”.

Per maggiori informazioni rivolgersi allo sportello 
REDDITO DI CITTADINANZA attiguo all’ufficio 
anagrafe tutte le mattine dalle ore 9:00 alle ore 12:00.