Da Verona a Foggia con arsenale in auto

0
2097

In macchina aveva un vero e proprio arsenale: mitragliatori, fucili semiautomatici, pistole e pallottole. La squadra mobile di Foggia, mercoledì sera, ha fermato per un controllo Rocco Morra, 50enne foggiano, residente a Verona. L’uomo, a Carapelle in Puglia per trovare i suoi parenti, è stato colto in flagranza dei reati di detenzione per porto illegale di armi, nonché detenzione ai fini di spaccio di hashish.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto con auto civetta, l’attenzione degli agenti è stata attirata da una Fiat Punto condotta da Morra, già noto per reati legati a furti e droga. I poliziotti hanno deciso di bloccarlo per sottoporlo ad un controllo, nel corso del quale, nelle tasche dei pantaloni, è stata rinvenuta una dose di hashish (circa 10 grammi).

L’atteggiamento del 50enne, che ha tentato di dissimulare il nervosismo, ha insospettito ulteriormente gli agenti. Per questo i controlli sono proseguiti anche sulla Fiat Punto, parcheggiata poco prima. Nel portabagagli del veicolo erano nascoste, sotto il pianale alloggio bombola del gas Gpl di serie, numerose armi e munizioni. Dopo gli accertamenti di rito, Morra è stato portato in carcere a Foggia a disposizione della Procura.