APRICENA / PULIZIA STRAORDINARIA CORSO ROMA E STRADE DEL CENTRO STORICO: IN VIGORE LE NUOVE DIRETTIVE PER MANTENERE PULITI GLI SPAZI PUBBLICI.

0
2358

APRICENA. – Inizieranno questa notte e si potrarrano per alcuni giorni la pulizia e la disinfestazione della pavimentazione in pietra di CORSO ROMA e delle strade del centro storico. 
Un’iniziativa straordinaria coordinata dai due assessori Giuseppe Solimando e Ivan Augelli, delegati ai settori igiene urbana e servizi alla Città. 
“Abbiamo pianificato questa iniziativa per migliorare la qualità del decoro urbano sia di CORSO ROMA che delle strade pavimentate in pietra del centro storico” – dichiarano Augelli e Solimando – ” Siamo molto dispiaciuti che dopo solo un anno di vita la pavimentazione di CORSO ROMA sia già così sporca, pertanto nella prossima giunta delibereremo delle linee guida per la pulizia della stessa. Abbiamo già incontrato i commercianti nei giorni scorsi ai quali abbiamo comunicato che chi richiede l’utilizzo del suolo pubblico per la propria attività deve ogni fine giornata pulire il proprio spazio di competenza. Gli spazi pubblici devono essere rispettati e valorizzati. Non saranno più tollerati comportamenti che vanno in contrasto con questi principi e saranno intensificati i controlli. Dobbiamo continuare a sensibilizzarci, tutti, sul rispetto e la valorizzazione del bene comune” – concludono in due assessori.