VIDEO – EMERGENZA RIFIUTI IN TUTTA LA PUGLIA: L’INCAPACITA’ DI EMILIANO FA AUMENTARE LA BOLLETTA DEI RIFIUTI AI NOSTRI COMUNI: PREPARIAMOCI ALLE PROTESTE.

0
1874

APRICENA. – Si comunica alla cittadinanza con grande rammarico e tanta rabbia che, come già anticipato dal Sindaco nelle scorse settimane in piazza e in Consiglio Comunale, la Regione Puglia ha IMPOSTO il conferimento dei rifiuti in centri dove i costi sono più che raddoppiati. Un problema enorme che sta creando uno stato di agitazione in tutta la Regione, con i Sindaci sul piede di guerra. Ci chiediamo a questo punto a cosa serve fare la raccolta differenziata, a cosa serve premiarci per 4 anni consecutivi come COMUNE RICICLONE, con la nostra differenziata al 70%, se poi noi come Amministrazione diminuiamo la bolletta (in 5 anni l’abbiano diminuita del 25%) e la Regione PER LA SUA INCAPACITÀ CI COSTRINGE INVECE AD AUMENTARLA? Prima pagavamo 90 euro a tonnellata per conferire, oggi L’AGER delle Regione Puglia, (Agenzia Regionale Emergenza Rifiuti), ci impone di scaricare e pagare 198 euro a tonnellata!! Abbiamo costi aggiuntivi per centinaia di migliaia di euro!! QUESTO È INACCETTABILE!!!
Se saremo costretti ad aumentare le bollette dell’ immondizia sarà solo per colpa della incapacità di Emiliano e della Regione Puglia di programmare, nonostante gli anni già passati, una politica del ciclo dei rifiuti che sia virtuosa.
PREPARIAMOCI A PROTESTARE! È UNA VERGOGNA!!!