STORNARA (FG) / Ammesso al finanziamento di oltre € 1.000.000,00. per dissesto idrogeologico

0
2001

In seguito alla bomba d’acqua che ha colpito i 5 Reali Siti nella giornata di ieri, che ha causato enormi disagi soprattutto nel comune di Stornara è doveroso ringraziare a tutti coloro i quali sono intervenuti per ridurre al minimo i disagi, partendo dalla protezione civile “le Giovani Aquile”, i Carabinieri della stazione di Stornara, i Vigili del Fuoco del comando di Foggia, la Polizia Locale, i volontari della Misericordia di Orta Nova, la cooperativa “Reali Siti”, l’Ufficio Tecnico con l’ing. Pizzi che ha coordinato gli interventi ed i cittadini che in maniera volontaria hanno prestato il loro aiuto.

È doveroso ricordare che l’Amministrazione Calamita sta lavorando in maniera celere con l’Ufficio Tecnico nell’acquisizione degli ultimi pareri al fine di ottenere l’ok del progetto esecutivo ed avviare i lavori del progetto per il dissesto idrogeologico già risultato ammesso al finanziamento di oltre € 1.000.000,00.

Entro la fine dell’estate saremo in grado di far partire i lavori, in modo da prevenire anche eventuali e futuri allagamenti in alcune zone critiche del nostro paese.
Abbiamo avuto molti danni ad abitazioni e nelle campagne che circondano il nostro Comune.
Stiamo procedendo alla conta dei danni che invieremo, in una relazione, nei prossimi giorni alla Regione Puglia, sperando in un aiuto concreto e per non essere lasciati soli in queste situazioni di emergenza senza mezzi e con poche persone !!!!

Roberto Nigro, Assessore Urbanistica Comune di Stornara