A Foggia arriva la fibra Open Fiber nelle prime unità immobiliari con Vodafone, Tiscali e Wind Tre. Il servizio è già disponibile in oltre 10 mila unità immobiliari.

0
1911

Open Fiber ha acceso a Foggia la sua fibra ottica FTTH in circa 10.000 unità immobiliarinella zona di Macchia Gialla e nei Rioni Immacolata, San Pio X, San Ciro, Camporeale e Biccari.

Come rende noto il comunicato stampa dell’operatore, si è giunti adesso nella città di Foggia a un primo passaggio del piano di cablaggio messo a punto da Open Fiber con un investimento di 9 milioni di euro per la copertura di circa 45.000 unità immobiliari nel capoluogo dauno.

L’obiettivo di Open Fiber, ricorda il comunicato, è quello di cablare la città con tecnologia FTTH e velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo, con lo scopo di spingere la digitalizzazione dell’intero Paese, a vantaggio delle pubbliche amministrazioni, dei privati e delle aziende.

Nel caso specifico di Foggia, le aziende partner che gestiscono la vendibilità dei servizi in fibra dell’operatore wholesale only italiano sono Vodafone, Wind Tre, Tiscali e Withu.