Doppio concerto in diocesi, per il coro e orchestra del “College Notre Dame de Jamhour Choir” di Beirut: a San Severo (venerdì) e San Paolo di Civitate (domenica).

0
1898

Doppio concerto per il noto coro e orchestra del “College Notre Dame de Jamhour Choir”, il cui direttore è Haytham Pierre Azzi.

Il primo si terrà a San Severo, con l’interessamento in prima persona di S.E. Mons. Giovanni Checchinato, nella chiesa di san Lorenzo (o delle Benedettine) domani, 19 luglio, alle ore 20.30.

Domenica 21 luglio, invece, nella parrocchia di sant’Antonio, a San Paolo di Civitate, alle ore 21.00.

I ragazzi del collegio “Notre Dame” di Beirut, sono ospiti nella parrocchia guidata da don Dino D’Aloia e visiteranno anche i luoghi simbolo della Capitanata e della Puglia.

“L’orchestra nasce dieci anni fa nella scuola superiore cattolica dei Gesuiti a Beirut, capitale del Libano – ha sottolineato don Dino – i cui protagonisti sono 55 ragazzi che frequentano i corsi di canto e musica. Il loro repertorio è molto vario, ma ci faranno ascoltare brani spirituali bizantini e maroniti nonché canti popolari libanesi. Spesso sono in tournee in Italia e all’estero. Sono stati in Veneto, in Sardegna e ultimamente e Cipro. Sono canti molto belli, caratteristici, e siamo contenti di avere questi ragazzi da noi”.

La venuta del Coro è nata dall’invito che don Dino D’Aloia, fatto a padre Denis Meyer, gesuita, che ha condiviso gli studi con lui durante la frequenza dell’Università Gregoriana a Roma. “Esatto – ha concluso don Dino – ringrazio

l’amico fraterno Denis Meyer, per aver accettato il mio invito e aver portato i suoi ragazzi da noi, per questi due importanti concerti che ‘parleranno’ al cuore e alla mente di chi li verrà ad ascoltare”.

San Severo lì, 18 luglio 2019

san Federico

Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali/Addetto Stampa della Diocesi

dott. Beniamino PASCALE