Prorogato al 2 settembre il termine per l’iscrizione nell’elenco di ditte esecutrici utile all’affidamento di lavori mediante procedura negoziata.

0
1856

Il Dirigente della IV Area – Opere Pubbliche, ing. Benedetto Di Lullo, con propria Determinazione Area IV n. 185 in data 18.07.2019, ha provveduto a prorogare il termine per la presentazione delle domande di iscrizione nell’elenco delle ditte esecutrici utile all’affidamento mediante procedura negoziata (ex. art. 36 D.lgs. n. 50/2016) di cui alla determinazione dirigenziale n. 1390 del 03.07.2019, fino al prossimo 2 settembre 2019.

La procedura – si legge nella determinazione – riguarda unicamente le ditte esecutrici e non anche l’elenco di professionisti abilitati, relativamente ai quali si procederà con successivo atto, potendo gli stessi, nelle more, avvalersi dell’elenco istituito presso la Provincia di Foggia.

“La costituzione dell’elenco – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – è finalizzata a garantire il rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, nel rispetto del criterio di rotazione degli inviti, nonché a consentire a tutte le ditte esecutrici in possesso dei requisiti richiesti la possibilità di iscriversi garantendo alle stesse la massima partecipazione all’azione amministrativa. Gli uffici hanno raccolto le segnalazioni relative al termine di 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso per la presentazione delle domande di iscrizione, ritenuto troppo breve dalle ditte esecutrici per consentire una loro piena partecipazione: conseguentemente l’Amministrazione al fine di valorizzare la suddetta procedura, garantendo la massima partecipazione delle ditte esecutrici interessate, ha inteso prorogare i termini sino al 2 settembre”.

San Severo, 19 luglio 2019

                                                                                               Il Portavoce

                                                                                   (dott. Michele Princigallo)