Irene Grandi, in concerto a Troia per la Festa patronale il 20 Luglio 2019 ore 21:00

0
2164

Un grande evento musicale animerà la Festa Patronale nella città di Troia, dedicata ai Santi UrbanoAnastasioPonzianoEleuterio e Secondino.

Sabato 20 luglio arriva la meravigliosa voce di Irene Grandi, attualmente in tour per promuovere il suo ultimo album “Grandissimo”, pubblicato lo scorso 21 maggio. A coronamento dei suoi 25 anni di carriera, l’artista toscana proporrà i brani che hanno punteggiato il suo percorso, da “Fuori” a “Bum Bum“, da “In vacanza da una vita” a “Che vita è“, fino a “La tua ragazza sempre” (scritto da Vasco Rossi, che le valse il secondo posto a Sanremo 2000), “Prima di partire per un lungo viaggio” e “La Cometa di Halley“.

GRANDISSIMO, IL NUOVO ALBUM

Con la sua voce potente graffiata, Irene Grandi è tornata sul mercato discografico con un progetto ricco e di ampio respiro, in cui emerge il suo desiderio costante di nuove sperimentazioni nel campo della musica.

Il disco si compone di tre capitoli, partendo da brani inediti per poi passare alle sue canzoni più amate, riarrangiate in una chiave rinnovata.

Il capitolo 0, intitolato “Inedita”, segna l’arrivo e l’inizio del percorso artistico di Irene, il compimento e l’origine di un cammino che ha in sé la voglia di esplorare nuove strade. “Insieme” dà il titolo al Capitolo 1, in cui sono raccolti brani arrangiati in versione unplugged, interpretati con altri colleghi tra cui Loredana BertéStefano BollaniCarmen ConsoliLevanteFiorella Mannoia e Sananda Maitreya. Il Capitolo 2, “A-Live” propone in chiave elettrica alcuni pezzi di successo di Irene, in un’esplosione di energia pura.

Come una sorta di racconto musicale, questo album mette in luce tutte le sfaccettature dell’artista toscana che, dopo 25 anni, è ancora una delle voci più amate del panorama musicale italiano, sempre pronta a rimettersi in discussione e a partire verso nuove mete.