Troia (FG): Concerto della Fanfara della Polizia di Stato per il millennio della fondazione della città

0
1994

11 agosto 2019 , a Troia,  si è tenuto il concerto della Fanfara della Polizia di Stato, diretto dal Maestro Secondino De Palma, in occasione dei festeggiamenti per il millennio della fondazione dell’antichissima cittadina del subappenino dauno.

La Fanfara della Polizia, composta da cinquanta musicisti-poliziotto, nasce per accompagnare le sfilate e le cerimonie ufficiali della Polizia di Stato e, nel corso del tempo, ha ampliato i suoi settori di intervento partecipando a eventi culturali di rilievo a scopo benefico.

Serata magica con un notevole afflusso di pubblico egregiamente coinvolto dal Maestro De Palma con la scelta di brani come uno splendido medley delle più famose hits di Gloria Gaynor alla leggerezza del sirtaki de “La danza di Zorba”. Ha concesso un bis suonando “Arena caliente” , un brano dall’incalzante ritmo spagnolo composto dal musicista foggiano Pasquale Inglese.

Ha concluso l´esibizione, l´esecuzione della marcia d´ordinanza della Polizia di Stato “Giocondità” di Giulio Andrea Marchesini e l´Inno nazionale.-

.
.
.
.
.