Stornara in Festa con gli Stadio e Federica Carta

0
2516

Due nomi importanti della musica italiana andranno ad allietare la Festa Patronale di Stornara in onore di San Rocco. Sono quelli di Federica Carta e degli Stadio, in concerto nell’area mercatale rispettivamente il 17 e il 20 agosto.

GLI STADIO

La formazione bolognese guidata dall’instancabile Gaetano Curreri proporrà una carrellata di canzoni tratte dal repertorio di una carriera ultra-quarantennale, tra cui non mancheranno grandi successi come “Generazione di fenomeni”, “Chiedi chi erano i Beatles”, “Canzoni alla radio”, “Grande figlio di puttana”, “Acqua e sapone” e l’intramontabile “Sorprendimi”.

La partecipazione al Festival di Sanremo nel 2016, dove si sono aggiudicati la vittoria con il brano “Un giorno mi dirai”, ha segnato il loro ritorno sulle scene, caratterizzato da nuove sonorità grazie anche alla collaborazione di artisti come Paolo Fresu. Il loro tour “Stadio Mobile Live 4.0” nasce per celebrare il loro primo live album che, tra le diverse tracce, contiene: Un disperato bisogno d’amore, La faccia delle donne”, “Ho bisogno di voi”. Curreri, voce e tastiera, sarà affiancato sul palco da Andrea Fornili alla chitarra e Roberto Drovandi al basso, oltre ad una sezione di fiati completa.

FEDERICA CARTA

Romana doc e appena ventenne, Federica Carta ha conosciuto il successo grazie al talent di Canale5 “Amici di Maria de Filippi” dove ha conquistato la finale nella fase serale del programma. Proprio nella scuola di Amici, ha presentato i suoi brani inediti People talk to meTutto quello che hoAttraversando gli anni e Ti avrei voluto dire, in seguito certificati disco d’oro e di platinoElisa Toffoli e Federica Abbate firmano il suo singolo Dopotutto, anch’esso certificato disco d’Oro, che anticipa il suo album d’esordio “Federica”. Vincente il suo featuring con il rapper Shade nel brano “Irraggiungibile” che conquista ben 3 dischi di Platino e supera le 100 milioni di visualizzazioni. Un vero record che ha spinto i due artisti a presentarsi in coppia sul palco dell’Ariston lo scorso febbraio con il brano “Senza farlo apposta”, altro platino.

Dopo il successo sanremese, Federica ha pubblicato il suo terzo album in studio dal titolo Popcorn, che anticipa il progetto in uscita dopo l’estate 2019.

www.puglia.com