Gargano Media Festival, il futuro della comunicazione

0
2033

Vico del GarganoPeschici San Menaio.

Queste le tre località ospitanti della prima edizione del “Gargano Media Festival”: cinque serate, dal 4 all’8 settembre 2019, in compagnia di alcuni tra i volti più noti del mondo della TV, del cinema, dello sport, dello spettacolo e del giornalismo italiano. A condurre l’evento – realizzato da Comune di Vico del Gargano-Assessorato alla Promozione del Territorio, Comune di Peschici e Pro Loco San Menaio & Calenella, con il sostegno di Regione Puglia e Ferrovie del Gargano – sarà il giornalista Sky Stefano Meloccaro.

IL FUTURO DELLA COMUNICAZIONE

Nato con l’obiettivo di riflettere sull’evoluzione dei media e sul futuro della comunicazione, il “Gargano Media Festival” sarà scandito da una serie di interviste e dibattiti incentrati sul tema dei mediasocial networknuovi linguaggi e comunicazione e si avvarrà della presenza di importanti ospitiMassimo GilettiNeri MarcorèGianfranco VissaniArrigo Sacchi e Walter Veltroni.

Il Festival sarà, inoltre, una buona occasione per ragionare su alcuni dati emersi da un’analisi Censis di fine 2018, secondo cui il 97% delle famiglie italiane possiede un apparecchio televisivo, il 22,1% un pc desktop, il 48,1% un portatile ed il 26,4% un tablet. Nonostante l’82% delle famiglie italiane abbia un collegamento internet, pare che solo la metà di esse abbia sia una connessione domestica che mobile. I cosiddetti “disconnessi”, ovvero le famiglie che non possiedono una connessione a internet, rappresentano solo il 17,8% degli intervistati.

IL PROGRAMMA

Mercoledì 4 settembre
Ore 20:30 Massimo Giletti
Peschici p.zza Pertini

Giovedì 5 settembre
Ore 20:30 Neri Marcorè
Peschici p.zza Pertini

Venerdì 6 settembre
Ore 20:30 Gianfranco Vissani
San Menaio, piazzale della Stazione

Sabato 7 settembre
Ore 20:30 Arrigo Sacchi
Vico, piazza San Domenico

Domenica 8 settembre
Ore 20:30 Walter Veltroni
Vico, piazza San Domenico