NUOVO BANDO SERVIZIO CIVILE ANNO 2019-2020

0
2440

La ASL di Foggia comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi 50 operatori volontari di Servizio Civile Nazionale,. Gli operatori volontari  saranno impiegati per 12 mesi in uno dei 4 progetti da realizzarsi nelle sedi della ASL FG:

                        Ai miei TempiEccomi!Mira alla LunaStili di Vita Sani.

Le sedi, il numero dei volontari da reclutare e tutte le informazioni sui progetti sono indicate in allegato al presente comunicato.

Anche quest’anno è disponibile  il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che potrà meglio orientare i giovani tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre il 10/10/2019 tramite la procedura on line indicata sul bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale all’indirizzo www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL, occorre il riconoscimento del sistema, che può avvenire in due modalità:


1) I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.


2) I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

La pubblicazione del calendario delle selezioni avverrà esclusivamente sul sito webwww.aslfg.it  con valore di notifica  a tutti gli effetti di legge. Il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura (art.6 del bando)

Per info

Ufficio Servizio Civile Nazionale ASL FG-Welfare Comunitario e Innovazione Sociale tel. 0881884528

Sito web: www.aslfg.it

Email: serviziocivile@aslfg.it

Pec: serviziocivile@mailcert.aslfg.it