Foggia-Agropoli 2-0, Iadaresta e Gentile siglano la prima vittoria in Serie D

0
1958

Una partita che i tifosi rossoneri sicuramente non ricorderanno per bellezza e gioco espresso. La prima al “Pino Zaccheria” dopo il ritorno nella massima serie dilettantistica è finita con il Foggia che ha vinto 2-0 contro l’Agropoli, club ripescato dall’Eccellenza Campana.

Pochissime le occasioni degne di nota in entrambe le frazioni di gioco, con il solo Salines a preoccupare più volte la retroguardia biancazzurra con le sue incursioni. La partita si è sbloccata al 75’ con la rete del solito Pasquale Iadaresta – subentrato a Russo – che sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha approfittato della sponda di testa di Viscomi per realizzare (anche lui di testa) il suo secondo gol in maglia rossonera. Al 90’ ha chiuso la gara il capitano Federico Gentile, appoggiando a porta vuota uno splendido pallone servito dal migliore in campo Salines.

All’esordio ufficiale sulla panchina rossonera dopo le dimissioni di Amantino ManciniNinni Corda conquista così i primi tre punti di una Serie D che sembra comunque in salita.

IL TABELLINO

Foggia-Agropoli 2-0

Reti: 75’ Iadaresta, 90’ Gentile

Foggia (3-5-2): Fumagalli, Anelli, Viscomi, Salines, Di Masi (60’ Campagna), Staiano (60’ Cannas), Salvi, Gentile (94′ Maccarrone), Cadili, Cittadino (85’ Gemmi), Russo (56’ Iadaresta). All. Corda.

Agropoli (4-4-2): Sanchez, Garofalo (57’ Guida), Siciliano, Numerato (53’ Cuomo), Bonfini, Sgambati (80’ Kadam Sene), Camarà, Dampha, Orefice, Acunzo (80’ Cozzolini), Agate (68’ Tinè). All. Ferazzoli.

Note: 5.155 spettatori (di cui3.966 abbonati e 1.189 paganti)

FONTE: .tuttocalciopuglia.com