MARTEDI’ 15 OTTOBRE L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “IMMAGINI DELL’EVANGELII GAUDIUM” PROMOSSA CON LA DIOCESI.

0
1678

L’Amministrazione Comunale d’intesa con la Diocesi di San Severo, nell’ambito del “Mese Missionario Straordinario di Ottobre 2019”, patrocinato con Decreto sindacale n. 68 del 3/10/2019 e finalizzato alla promozione di un programma di incontri volti a testimoniare i sacri valori del Vangelo quale modello di convivenza pacifica per qualunque comunità, ha promosso – con Deliberazione di Giunta Comunale su proposta dell’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – il progetto “Immagini dall’Evangelii Gaudium”, curato dall’Ufficio Missionario Diocesano di San Severo.

“L’esposizione offre un’occasione – dichiarano il Sindaco Miglio e l’Assessore Iacovino – di riflessione personale e di confronto con le guide che accompagnano i visitatori sulle tematiche sociali di vario ambito trattate nel documento ecclesiale. Il progetto contempla l’esposizione di nr. 36 immagini, distinte tra fotografie e disegni, associate a brani dell’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium di Papa Francesco, realizzate da Don Amedeo Cristino, Sacerdote Fidei Doum per la missione diocesana in Benin. Desideriamo esprimere i più vivi sentimenti di ringraziamento a S.E. il nostro Vescovo, Mons. Checchinato ed a Don Amedeo Cristino per il prezioso contributo che viene offerto alla comunità sanseverese”.

L’esposizione fotografica è programmata dal 15 al 31 ottobre 2019 e sarà allestita presso la Galleria Comunale d’Arte “Luigi Schingo” in Corso Vittorio Emanuele, con apertura al pubblico giornaliera dal lunedì al sabato dalle ore 19.00 alle ore 21.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 19,00 alle ore 21,00.

La cerimonia d’inaugurazione si terrà domani, martedì 15 ottobre, alle ore 18,30: interverranno il Sindaco avv. Francesco Miglio, il Vescovo della Diocesi di San Severo Mons. Giovanni Checchinato, l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino.

Per tutti gli utenti sarà a disposizione un servizio di visite guidate gratuite con nr. 2 operatori.

SAN SEVERO, 14 ottobre 2019

l’Addetto Stampa

dott. Michele Princigallo