GIOVEDI’ 24 OTTOBRE NEL FOYER DEL TEATRO VERDI L’ANTEPRIMA DEL FILM “CALMA APPARENTE”.

0
1761

La Giunta Comunale presieduta dal Sindaco avv. Francesco Miglio, su proposta dell’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino, ha deliberato di organizzare, di concerto con l’Associazione Pro Loco di San Severo – presidente dr. Raffaele Florio -, la realizzazione di una serata di anteprima “Aspettando Calma Apparente” che si terrà presso il Foyer del Teatro Comunale Giuseppe Verdi la sera di giovedì 24 ottobre. Nel corso della serata sarà presentato il lungometraggio del regista concittadino avv. Mauro Valente, tratto dall’omonimo romanzo “Calma Apparente”, scritto dallo stesso autore nel 2015.

“Il romanzo è ambientato – dichiara l’Assessore Iacovino – in una Parrocchia periferica di San Severo dove giunge Padre Matteo, un giovane Frate Francescano che porta un messaggio di gioia nuovo e rumoroso in un quartiere e in una città stanchi di anni di silenzio; protagonisti del romanzo sono il Frate e una giovane donna – Giorgia Bonanno – affetta da una grave disabilità, l’avvocato sarà il fil Rouge che lega i protagonisti della narrazione. L’amico Valente ha scoperto a quasi 50 anni il piacere di raccontare le sue emozioni e, prendendo costantemente spunto dalle sue vicende personali, ha iniziato a scrivere storie che sono realmente accadute, o forse sono accadute solo in parte, o forse non sono accadute affatto. Insomma un film assai piacevole da vedere tutti assieme, insieme agli attori ed ai personaggi che hanno dato vita a questa produzione tutta sanseverese: si tratta di un lungometraggio, un evento di grande rilevanza culturale e sociale per il nostro territorio che mai in passato è stato realizzato”. Nel corso della serata saranno proiettati i corti del film e si esibiranno tutti gli artisti sanseveresi che hanno partecipato, oltre che gli attori e gli autori. 

Mauro Valente nato nel 1963 a San Severo, dopo essere passato, in gioventù, attraverso varie esperienze nel mondo del calcio e del giornalismo locale, ha messo a frutto la sua laurea in giurisprudenza, intraprendendo la professione di avvocato civilista nel 1992.

SAN SEVERO, 21 ottobre 2019

l’Addetto Stampa

dott. Michele Princigallo