Monte Sant’Angelo – Fornotaronna premiato a Matera da Confesercenti come “Maestro panificatore”, l’incontro con l’Amministrazione

0
1755

“È con grande piacere che accogliamo nella Casa comunale un maestro artigiano del pane e vuole essere il nostro piccolo riconoscimento all’importante lavoro svolto e al premio ricevuto” – hanno spiegato il Sindaco Pierpaolo d’Arienzo e l’Assessore alle Attività produttive Generoso Rignanese che ieri sera hanno voluto incontrare il panificatore Donato Taronna premiato da Confesercenti a Matera in occasione della manifestazione “I pani d’Italia”.

“Il pane di Monte Sant’Angelo è il nostro più grande ambasciatore” – ha continuato il Primo cittadino – “Un prodotto che valorizzeremo e promuoveremo insieme ai produttori sempre più e meglio andando anche verso la richiesta di un riconoscimento, di un marchio con un soggetto privato che ne curi la gestione, lavoro iniziato già l’anno scorso proprio con i panificatori e che pian piano sono certo porterà i suoi frutti”.

Il panificio Taronna di Monte Sant’Angelo, infatti, si è aggiudicato il premio “Maestri Panificatori” nell’ambito dell’iniziativa “I Pani d’Italia, #Matera2019 capitale europea della Cultura. Il #pane racconta la storia”.

“Siamo fieri di Donato e dei nostri artigiani panificatori, tutta Monte Sant’Angelo è fiera di voi” – hanno concluso d’Arienzo e Rignanese.