Foggia: in memoria dei caduti di Viale Giotto Al Giardino Sacrario si esibiranno il Coro Giovanile Dauno “U. Giordano”

0
1982

Domenica 10 novembre 2019, alle ore 11.00, in Piazza della Memoria, il giardino-sacrario realizzato sul luogo del crollo di Viale Giotto, si esibiranno il Coro Giovanile Dauno “U. Giordano” e il Coro Polifonico “U. Giordano”, diretti dal Maestro Luciano Fiore; al piano Giuseppe Fabrizio. L’evento, organizzato dall’Ass. Pompieri Volontariato Protezione Civile “A. Gramazio” di Foggia, è patrocinato dal Comune di Foggia.

Nella stessa giornata, anche quest’anno, l’associazione organizza la biciclettata “Pedalare per non dimenticare”, alla quinta edizione. Il raduno è previsto alle 16.00 in Piazza Fraticelli, dove ha sede il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, uno dei luoghi simbolo della drammatica ricorrenza.

La carovana su due ruote con la fiaccola accesa percorrerà Viale Ofanto, Viale Di Vittorio, Via Bari, Corso Roma, Piazza Italia, Via IV Novembre, Piazza Cavour, Via Lanza, Piazza Umberto Giordano, Corso Cairoli, Piazza XX Settembre, Corso Garibaldi, Via Vittime Civili, Viale Candelaro e Viale Giotto. L’arrivo è previsto in Piazza della Memoria per un momento di raccoglimento e l’accensione del trespolo.