“Facciamo EcoScuola”

0
131

Dopo l’iniziativa del 2018 a livello regionale, anche in quest’anno scolastico 2019/20, il MoVimento 5 Stelle ha allargato l’iniziativa “Facciamo EcoScuola” in tutte le Regioni italiane, dove potranno partecipare le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, mettendo a loro disposizione 3 milioni di euro provenienti dalle restituzioni dei portavoce nazionali e regionali.
I progetti che verranno finanziati avranno come oggetto la sostenibilità e l’educazione ambientale.
Il MoVimento 5 Stelle intende chiarire che, nel rispetto delle disposizioni normative vigenti in materia, nessuna scuola sarà chiamata a partecipare attivamente ad eventi di natura politica, né saranno richieste forme di pubblicizzazione dell’iniziativa da parte delle stesse.
Gli istituti scolastici interessati a partecipare all’iniziativa dovranno inviare richiesta entro il 15 gennaio 2020, compilando, in ogni sua parte il form a questo link: https://forms.gle/kqZXSBERbXvbxrsw7, allegando le documentazioni richieste.
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, è possibile inviare una mail all’indirizzo: facciamoscuola@movimento5stelle.it.
A livello locale sono state consegnate ai dirigenti scolastici tutte le informative e l’iter iniziale della iniziativa.
Gianfranco Di Sabato
Portavoce Comunale del MoVimento 5 Stelle

Commenti