Una Ruota Panoramica Solidale per il Natale a Foggia

0
1982

Mille luci per il Natale foggiano 2019.

Dal 9 al 25 dicembre, in Piazza Camillo Benso Cavour, davanti al Pronao della Villa Comunale, sarà installata una grande Ruota panoramica solidale, a misura di tutti: è stata progettata per poter ospitare persone con disabilità motoria, che potranno accedere in un’apposita cabina con cinghie di sicurezza per carrozzine.

Ma non solo, perché l’attrazione accoglierà anche gli amici a 4 zampe che, muniti di guinzaglio, potranno accompagnare nel giro i loro padroncini.
Un’esperienza unica e suggestiva, realizzata grazie all’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, che permetterà ai visitatori di godere di una vista mozzafiato, ammirando dall’alto le bellezze architettoniche del capoluogo dauno.

DIVERTIMENTO ALLA PORTATA DI TUTTI

Unico modello in Puglia e secondo in Italia, la ruota panoramica solidale nasce con l’intento di regalare a tutti l’opportunità di vivere un’esperienza romantica e divertente. Inoltre, i fruitori “speciali” di questa fantastica attrazione saranno coinvolti nelle Giornate della disabilità, organizzate in collaborazione con le associazioni di volontariato locali.

La ruota, alta 35 metri, è dotata di 24 cabine chiuse da 6 posti ciascuna, per un totale di 144 posti.

Una cabina, riservata alle persone con problemi di deambulazione, è stata dotata di apposite cinghie da ancorare alla carrozzina. Il disabile potrà accedere alla ruota insieme al suo accompagnatore in tutta sicurezza da un ingresso distinto, saltando la fila. Per chi vorrà godersi il giro in un’atmosfera ancora più suggestiva e romantica, è stata predisposta una cabina Vip per 4 persone, in cui degustare prosecco fresco.
Ciascun giro ha una durata che va tra i 5 e i 7 minuti.
Eletta a simbolo del Natale 2019, la ruota non ha alcun impatto dal punto di vista ambientale e riuscirà a concentrare tutto il passeggio che scorre in un solo sguardo.