Pista di ghiaccio: piazza Incoronazione o meglio un altro punto?

0
2753

A sollevare l’interrogativo e’M.B., autista di ambulanza, che vede la questione nella prospettiva appunto della viabilita’. Scrive infatti sulla sua pagina facebook: “ il Sindaco, l’assessore all`urbanistica, e la giunta comunale tutta, hanno impiantato la pista di ghiaccio nella posizione strategica a Piazza Incoronazione, non valutando che per la viabilità è un punto strategico per la città. Alla luce di tutto questo pensate un po’ per i mezzi di emergenza, ( vigili del fuoco, emergenza sanitaria, che non hanno mezzi di dimensione comune ) ( e non parlare di come parcheggiano gli automobilisti in quella zona ) quanto più complicato diventa arrivare in tempi brevi in quella zona ? ”.
M.B. aggiunge poi che la pista poteva essere istallata ad esempio di fronte al De Amicis dove non avrebbe ostacolato la viabilita’.
Va precisato pero’ che l’iniziativa della pista e’ dei commercianti ed ha come finalita’ di incentivare i consumi; quindi va collocata in prossimita’ delle attivita’ commerciali che l’hanno finanziata.
Voi che ne pensate? vi era qualche altro punto dove posizionarla o piazza Incoronazione e’ il sito migliore anche per i prossimi anni?