il gruppo dei Giovani Democratici San Severo ha realizzato l’iniziativa “NULLA È SPRECATO “

0
1949

il gruppo dei Giovani Democratici San Severo ha realizzato l’iniziativa “NULLA È SPRECATO “, la quale consiste nel distribuire alimenti alla parte di cittadinanza bisognosa. L’intento è quello di sensibilizzare le attività commerciali alimentari a non cestinare gli alimenti che quotidianamente avanzano, ma indirizzare questi ultimi a fini migliori.
“L’emozione di regalare con poco tanta felicità. Quei gesti che apparentemente appaiono banali, possono valere più di quanto qualcuno possa immaginare. CREDIAMO IN QUESTA POLITICA, nella solidarietà, nella voglia di andare avanti senza mollare.
Facciamo appello ai commercianti di utilizzare coscientemente gli alimenti e di non cestinarli mai. Perché il cibo è vita, e qualcuno questo molte volte lo dimentica. Ringraziamo “il Chirurgo” di Francesco d’Aloia, che per primo tra i commercianti ha creduto in questa iniziativa e l’ha portata avanti.
Non è utopia, per noi è realtà. Oggi lo possiamo urlare, dopo aver assistito a sguardi pieni di gioia di persone che credono in piccole cose, in piccoli gesti, che durano più di qualche parola.
E così che noi ora ci sentiamo di dire: BUON NATALE”.

Raffaele d’Alfonso del Sordo
(Promotore GD San Severo)