TORREMAGGIORE: Leonardo De Vita ADERISCE a Fratelli d’Italia.

0
1809

Il consigliere comunale Leonardo De Vita annuncia in un comunicato stampa la sua adesione al partito Fratelli d’Italia. “Dopo circa 50 anni di impegno politico, dopo aver militato nell’area del centrodestra, avendo ricoperto per ultimo l’incarico di Vice-coordinatore provinciale del P.D.L. fino all’anno 2011,ho ritenuto di continuare il mio impegno politico nel Partito di Fratelli d’Italia, la cui leader, Giorgia Meloni, rappresenta la persona più coerente di tutti nell’azione politica, che si basa non solo sui valori relativi all’identità nazionale ma anche ai principi di libertà, al senso del dovere, al rispetto dell’autorità nelle famiglie” queste le motivazioni che hanno portato all’adesione al partito che nei sondaggi nazionali e locali è sempre in continua crescita. Vi alleghiamo il comunicato stampa completo.

Nota in premessa al comunicato stampa – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno del mittente. Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione

“Carissimi amici ed amiche del centrodestra, come ex candidato sindaco della coalizione che si è presentata alle ultime elezioni amministrative del Comune di Torremaggiore e come Coordinatore locale a far data dalle ultime elezioni politiche della primavera dell’anno 2018, per le note vicende che si sono susseguite dopo il ballottaggio del 9 giugno scorso (che è inutile stare qui a rimarcare), prendo atto che, di fatto, è venuto meno il coordinamento politico fra i partiti dell’ area di centrodestra locale.

A tal proposito desidero chiarire che, nel mio operato, mi sono sforzato di essere un valido professionista, un uomo seriamente impegnato in politica (intesa come servizio per il perseguimento del bene comune), un semplice cittadino rispettoso dei valori fondanti della nostra comunità nazionale, spesso dimenticati ed ho sempre privilegiato il rispetto degli altri, riconoscendo la piena e incondizionata libertà di ognuno e salvaguardando sempre la dignità individuale.

Proprio perché rispettoso di tali valori e principi, ho deciso, unitamente al Consigliere Massima Manzelli, che la presenza in Consiglio comunale andasse qualificata come gruppo del centrodestra e moderati, per dare così un segnale di unità, senza precisare l’appartenenza a questo o a quei partiti della coalizione che ci hanno supportato nelle ultime elezioni amministrative, per il fatto che il numero dei consiglieri è inferiore al numero dei partiti della coalizione. In buona sostanza si è trattato di una genuina e semplice manifestazione del NOI invece dell’IO.

E’ stata comunque per me un’esperienza nuova, ma difficile da essere compresa, tanto è vero che dopo circa 50 anni di impegno politico, dopo aver militato nell’area del centrodestra, avendo ricoperto per ultimo l’incarico di Vice-coordinatore provinciale del P.D.L. fino all’anno 2011, rischiavo di essere frainteso.

Alla luce di quanto sopra, ho ritenuto di continuare il mio impegno politico nel Partito di Fratelli d’Italia, la cui leader, Giorgia Meloni, rappresenta la persona più coerente di tutti nell’azione politica, che si basa non solo sui valori relativi all’identità nazionale ma anche ai principi di libertà, al senso del dovere, al rispetto dell’autorità nelle famiglie, nei gruppi organizzati, nelle istituzioni e nei variegati apparati pubblici.

Pertanto, la missione che ci aspetta è di essere impegnati sempre più in tutti i contesti per ridare il giusto ruolo e dignità alla Politica, quella vera e non quella mistificata ed ingannevole del centrosinistra.

In primo luogo bisogna tutelare i cittadini attraverso l’ordine e la sicurezza pubblica, la difesa degli interessi nazionali, il rispetto del ruolo dell’Italia negli organismi sovranazionali ed internazionali, la definizione di iniziative concrete per risolvere il complesso e difficile problema dell’immigrazione. Per quest’ultima emergenza è opportuno privilegiare interventi diretti con aiuti mirati negli Stati di origine, attuando forme di cooperazione con la presenza e l’ausilio di maestranze ed esperti provenienti dall’Italia e da altre nazioni interessate a tale tipologia di iniziative.

Inoltre, è doveroso intraprendere interventi politici, soprattutto di tipo occupazionale e di ricerca, idonei a ridurre il fenomeno delle decine di migliaia di giovani che, ogni anno, lasciano l’Italia con un bagaglio culturale notevole per recarsi all’estero alla ricerca di un futuro migliore.

E ancora, è necessario affrontare le politiche a sostegno delle famiglie, visto che ci stiamo avviando verso una fase di regressione demografica con un tasso di crescita prossimo allo zero.

Infine, per quanto riguarda il nostro territorio il mio impegno e la mia esperienza sono a disposizione piena del Partito Fratelli d’Italia per un effettivo risveglio epocale della nostra terra di Capitanata, già da molto tempo dimenticata nel contesto regionale, bisognevole di sviluppo nei diversi settori produttivi e di una riqualificazione della rete dei servizi, iniziando da quella sanitaria.

Auspico, dunque, che il partito possa essere il faro del centrodestra della Puglia e dell’Italia, per dare speranza e soprattutto certezze ai cittadini del nostro Paese.”

Torremaggiore, lì 22 dicembre 2019

Leonardo De Vita