TORREMAGGIORE:GESTIONE ALL’INSEGNA DELLA MEDIOCRITÁ

0
1720

Dopo la formazione della Giunta Comunale, la cui compagine lascia seri dubbi sulle capacità tecniche e professionali di un organismo preposto alla gestione della cosa pubblica (dopo sei mesi non si apprezzano ancora risultati positivi), ancora si persevera, nella nomina di persone non competenti in organismi e commissioni.

Iniziamo dalle nomine nel Civico Liceo Musicale “Luigi Rossi”, qui sono state nominate persone, escluso qualcuno, del tutto incompetenti in questo settore, per cui non si comprende come sia possibile ridare lustro ad una scuola che, per anni, è stata il fiore all’occhiello della nostra Comunità. Tanto è vero che erano molto stretti i legami di questa scuola con il Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” a Foggia. Tutto ciò è aggravato dal fatto che, dopo queste nomine, si registra un notevole ritardo nell’avvio delle attività della scuola.

Per quanto riguarda la Commissione Toponomastica, siamo sconcertati nell’apprendere che molti componenti sono stati scelti per appartenenza/vicinanza a determinati movimenti politici, dimenticando che, in passato, in questa commissione, venivano scelti personaggi competenti e che hanno dato e danno tutt’ora lustro alla nostra Città.

Infine per il Nucleo di Valutazione, organismo di controllo interno dell’amministrazione comunale che definisce gli obiettivi generali da perseguire e quelli specifici afferenti i singoli servizi amministrativi e tecnici del comune, notiamo che, con esclusione di una sola unità, si rileva la nomina di persone non competenti per un organo di controllo che, soprattutto in questo periodo, a causa di una grave mancanza di personale, è protagonista di disservizi e ritardi nell’erogazione di prestazioni amministrative e tecniche.

Può un’amministrazione comunale perseguire le azioni previste nel momento in cui si affida a nomine parentali e di amici degli amici? Non era questa l’amministrazione che doveva essere sinonimo di professionalità e competenza? A Torremaggiore diciamo: “L’arte all’arte e le pecore al lupo”

La Segreteria locale

Torremaggiore, 03/01/2020