Atto di affidamento alla Beata Vergine Maria del Soccorso da parte di S.E. Mons. Giovanni Checchinato, vescovo della diocesi di San Severo. Diretta sul sito della diocesi e differita su Antenna Sud.

0
1716

Questa sera, come annunciato nel precedente comunicato, alle ore 19.30, Mons. Giovanni Checchinato e il sindaco della città di San Severo, avv. Francesco Miglio, si recheranno presso il santuario della Beata Vergine Maria del Soccorso, per affidare all’intercessione della Madre di Gesù, la città, la diocesi e tutta l’umanità.

Alla stessa ora, ci sarà una cerimonia analoga negli altri due santuriari diocesani: quello di Maria Santissima della Fontana, a Torremaggiore, e quello di Santa Maria dell’Incoronata ad Apricena.

Si ribadisce che, in ottemperanza alle norme vigenti, il profondo momento di preghiera e raccoglimento, sarà senza il popolo di Dio.

Sarà possibile seguire la cerimonia religiosa “in diretta”, collegandosi attraverso il sito della diocesi di San Severo.

Giovedì 26 marzo, invece, alle ore 19.00 circa (al termine della programma Focus) ci sarà un ampio servizio a cura dell’emittente televisiva “antennasud” che trasmette sul canale 13 del digitale terrestre.

San Severo lì, 25 marzo 2020

Annunciazione del Signore

Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali/Addetto Stampa della Diocesi

dott. Beniamino PASCALE