Una intensa ondata di caldo in PUGLIA.Ecco le città più BOLLENTI.

0
2560

Al sud e in particolare in Puglia, oggi e soprattutto domani, secondo le previsioni il caldo e l’afa caratterizzeranno l’ultima fine settimana di agosto. Punte di 40 gradi nelle zone interne di foggiano e Murgia, domani anche un consistente vento di scirocco (sempre secondo le previsioni).

Sabato 29 Agosto 2020“ A fuoco” le zone interne della Puglia con picchi di +38°C sul Tavoliere, +36°C sul barese, fino a +33/+34°C nel Salento. Le città più calde saranno: San Severo, Foggia, Cerignola, Canosa di Puglia sui +38/+39°C, Corato, Terlizzi, Bitonto sui +36/+37°C!

Infine, domenica 30 Agosto, giorno più caldo in assoluto!
Sulla regione giunge ulteriore aria rovente dall’Africa spinta dai venti sciroccali, previsti in rinforzo. Temperature in ulteriore aumento con il Tavoliere che raggiungerà picchi di +39/+40°C su tutte le zone pianeggianti interne specie tra Foggia, Cerignola, San Severo, Torremaggiore, Canosa di Puglia e Andria. Caldo intenso anche sulle altre zone interne della regione con picchi di +37/38°C anche a Modugno, Bitonto, Palo del Colle, Noicattaro e più a Sud fino a +36° su Fasano, +36° anche su Francavilla, Grottaglie, Latiano e Lecce.

Fonte: meteopuglia.org