San Severo: riflettere anche sulla presidenza del consiglio comunale?

0
1702

Una semplice riflessione. Il sindaco Francesco miglio ha azzerato l’esecutivo ha ritirato le deleghe agli assessori avviando una fase di confronto politico per meglio riorganizzare la squadra assessorile e realizzare il programma politico di interventi sulla città.

Mi chiedo per quale motivo ha ritirato le deleghe agli assessori nei cui confronti non era stata sollevata alcune perplessità, mentre non ho pensato di coinvolgere in questa operazione di maquillage migliorativo anche la figura del presidente del consiglio Ciro Cataneo? Visto che proprio dalle forze di maggioranza erano di recente state indirizzate al presidente in carica critiche velenose?
Quindi se si prevede un avvicendamento per alcuni assessori (ovviamente i fedelissimi rimarranno li) perché non pensare anche ad un avvicendamento del presidente del Consiglio. Perché non puntare ad attribuire la massima carica dell’assise cittadina ad una persona di esperienza quale potrebbe essere Michele Santarelli persona di esperienza politica e per due volte sindaco della città?

mi sembra una riflessione sulla quale si potrebbe aprire un dibattito politico e confrontare le varie idee anche fuori del Palazzo.

(post G. P.)