Presentazione del libro nato dopo i “Giovedì di Quaresima” del 2019:

0
1511

“VAGLIATE OGNI COSA”

La Quaresima del…giovedì”

Appuntamenti che, uniti da un unico “fil rouge” stimolano riflessioni legate al modo cristiano, essenziale, d’intendere la Quaresima. Il tema dei “Giovedì di Quaresima” del 2019 è stato dedicato al “Discernimento” , tema scelto dalla diocesi come punto di riferimento del programma pastorale annuale. La dimensione del discernimento è molto presente nella Scrittura come invito: “Voi sapete discernere l’aspetto del cielo e della terra, ma come mai non discernete questo tempo?” (Lc 12, 56), ma anche come prassi legata alla novità della storia quotidiana da affrontare, come testimoniano gli Atti degli Apostoli. Papa Francesco nei suoi Discorsi e nelle sue Encicliche invita spesso i cristiani al discernimento.

Giovedì 11 febbraio, alle ore 19.30, on line sulla pagina Facebook della libreria “Orsa Minore”, di San Severo, sarà possibile seguire l’evento. Per ulteriori informazioni si può contattare la libreria.

Interverranno:

– S.E. Mons. Giovanni Checchinato, vescovo della diocesi di San Severo;

– Antonio Guidone, curatore del libro, edito da Ancora;

– S.E. Mons. GianCarlo Maria Bregantini, arcivescovo metropolita di Campobasso-Boiano;

– Adriana Faranda;

– S.E. Mons. Francesco Lambiasi, vescovo della diocesi di Rimini;

– Mimmo Lucano;

– Francesco Mineo;

– don Salvatore Miscio, responsabile Giovani dell’Azione Cattolica Puglia;

– don Stefano Maria Rosati, Pro vicario generale con delega ad omnia, Vicario Episcopale per la Pastorale della diocesi di Parma.

Modera l’evento, Beniamino Pascale, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali/addetto stampa, della diocesi di San Severo.

San Severo lì, 9 febbraio 2021