BOCOLA- DI SCIOSCIO BINOMIO VINCENTE PER L’AGRICOLTURA LOCALE

0
1619

COMUNICATO STAMPA

I consiglieri comunali della Lega, Maria Anna Bocola e Rosario di Scioscio, dopo quasi un anno dallo loro richiesta vedono finalmente nascere la Consulta Agricola della Città di San Severo.
In questa nuova vittoria c’è solo il rammarico per il lungo tempo che è intercorso tra la richiesta e la realizzazione, tempo che poteva essere speso per sostenere, aiutare e promuovere l’agricoltura locale e tutte le attività correlate ad essa.
Ormai diventa quasi inutile pensare a ciò che si poteva fare, ora si può soltanto gioire e dire a gran voce che un tassello importante è stato messo ed è il momento di ripartire.
Il fatto che in questo “spazio” oggi si trovi la San Severo che produce, i produttori e i lavoratori della terra con le loro eccellenze, va nella direzione di un forte recupero dell’orgoglio di essere sanseveresi e di appartenere ad una terra che non è solo terra di cattive notizie, ma di valori forti, che sono quelli rappresentati da questi imprenditori, dai produttori, dagli agricoltori, dai lavoratori e da tanta gente onesta che oggi gioisce con noi.

Questi valori dobbiamo recuperarli e difenderli e, per farlo dobbiamo essere orgogliosi di essere figli di questa terra.
La Consulta nasce con l’obiettivo di dare vita a un organismo consultivo e rappresentativo demandato a esaminare e affrontare le principali problematiche del comparto agricolo locale, cercando al contempo di valorizzare e promuovere il territorio e i prodotti della terra.


I consiglieri comunali
Maria Anna Bocola
Rosario di Scioscio