LEGA: AUMENTO IRPEF, I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA SI ARRAMPICANO SUGLI SPECCHI.

0
1646

COMUNICATO STAMPA

Consideriamo agghiacciante il comunicato stampa inviato dai consiglieri di maggioranza.
Incredibile ma vero!
La maggioranza, nell’ ultimo consiglio comunale del 22/04, ha approvato l’aumento dell’aliquota Irpef e poi in un comunicato stampa sostiene che sia meglio aumentare l’addizionale IRPEF che la TARI.
In piena pandemia sono state aumentate le tasse per i sanseveresi e l’aumento delle tasse è sempre un evidente fallimento della politica.
Che sia chiaro: l’addizionale IPRFEF non veniva aumentata da 20 anni.
L’attuale amministrazione Miglio è riuscita anche in questo.

La segreteria della Lega San Severo ritiene questa scelta dell’aumento dell’IRPEF, una scelta assolutamente scellerata, soprattutto se si considera il periodo in cui versa la nostra comunità a causa del Covid. L’amministrazione ha provato a collegare questa manovra ad una mancanza di entrate dovute alla pandemia, cosa tutt’altro che vera, provando a spostare l’attenzione rispetto al vero problema che è la politica fallimentare di mala gestione di questa amministrazione, una politica che ha visto lievitare molte voci di spesa.
Troppo facile continuare ad aumentare le tasse ed offrire in cambio sempre gli stessi servizi, molti dei quali contestabili, visto il degrado in cui versa ormai da anni la nostra amata San Severo.
Il gesto politico che porta ad aumentare la tassazione la dice lunga su quelle che sono le reali priorità di questa maggioranza, prelevando direttamente dalle tasche dei cittadini, come fossero uno sportello bancomat.
E questo, probabilmente è solo l’inizio.

Gianluca Orlando
Segretario Lega Salvini Premier
San Severo