Vi raccontiamo “una storia semplice” di generosità che parte dai ragazzi di terza media, la terza C.

0
1629

Tutto ha inizio dalla classica festa di fine anno scolastico, festa importante perché per loro significa fine di un ciclo scolastico:
pizza di classe con tutti i professori, i compagni e la partecipazione della preside, felice dell’invito.

Ma prima di lasciare definitivamente la loro scuola media, i ragazzi decidono di devolvere parte del fondo cassa all’associazione “Ti presto fiducia” di padre Andrea Tirelli.

Un dono che “manifesta la sensibilità dei ragazzi e delle famiglie che con questo gesto sostengono il fondo di solidarietà dell’associazione ” ha dichiarato padre Andrea.

E sarà proprio lui, a sua volta, a regalare alla scuola Palmieri-San Giovanni bosco tre volumi che vanno ad arricchire la biblioteca scolastica.

“Noi siamo onorati di questo dono e di avere ragazzi così generosi” ha affermato la dirigente scolastica Michela Ciliberti, incontrando padre Andrea e le rappresentanti di classe.

È una “storia semplice” : i ragazzi hanno messo in atto gli insegnamenti di genitori e docenti che hanno sempre cercato di trasmettere i valori di solidarietà, amicizia, unione…

E i 26 piccoli neo diplomati dedicano una medaglia proprio a loro “Gli eroi della scuola”…perché ci sono stati, e ci sono ancora, gli eroi della sanità ma anche quelli del mondo della scuola…infatti la scuola Palmieri-San Giovanni bosco( come tante scuole di San Severo) hanno affrontato “l’onda” travolgente della pandemia grazie ai dirigenti, ai professori, a tutto il personale e alle famiglie.

I ragazzi della 3C porteranno con sé un patrimonio di affetto, umanità, e non solo nozioni, della Dirigente Ciliberti, e della Professoressa Lucia Marinozzi insieme a
Selvaggio, Saccone, Dell’Oglio, Pierri, DiCapua, Moccia, Giannini,
Bibbo’, Matarante e Frezza.

A questi ragazzi durante la festa la preside ricorda di “inseguire sempre i propri sogni…di non lasciarsi mai scoraggiate da nessuno”.

Le rappresentanti di classe