Gigi Marino: “12 Ottobre, della mensa scolastica neppure l’ombra.”

0
1680

Siamo alle solite, nonostante la pandemia da Covid-19 è in netto calo, tanto da permettere la didattica in presenza al 100%, ricominciano le inefficienze e le approssimazioni dell’amministrazione comunale.
Infatti, giunti a metà Ottobre, del servizio di mensa scolastica non vi è nemmeno l’ombra, anzi, non si sa neppure con precisione quale sia la data d’inizio.

Il ritardo cronico per mano dell’amministrazione comunale di questo servizio, mette a disagio la scuola e la sua funzionalità, la socialità dei bambini e il loro percorso formativo,che risulterebbe molto più efficiente con la mensa e l’orario continuato, ma anche e soprattutto, genera un enorme disagio ai genitori di questi bimbi,che non sanno come regolarsi con l’organizzazione degli orari e del loro lavoro.

La soluzione non era da premio Nobel, si trattava semplicemente di affrontare e risolvere questa problematica con largo anticipo,visto che le date di apertura delle scuole si conoscevano da tempo, permettendo così la funzionalità di un servizio, capace di rispondere alle richieste dei cittadini,invece come è noto ormai, da questa amministrazione viene generato solo caos e disservizio.
Non é questo menefreghismo, la cifra che i sanseveresi si aspettano da chi governa!

Gigi Marino Consigliere Comunale