Miglio non ha i soldi per la Villa Comunale. Lavori fermi

0
2484

Ci hanno segnalato una determina comunale che per noi ha dell’incredibile. Molti cittadini in questi mesi si sono chiesti come mai nella villa comunale, inagibile in tutta la parte davanti da molto tempo per lavori, non si vedessero mai operai e macchinari all’opera. Chiusa molto prima dell’estate, venne rotta solo la pavimentazione all’ingresso, ma poi non e’ stato fatto più nulla. Ebbene con la determina che pubblichiamo qui sotto scopriamo che solo ieri si è dato mandato al dirigente per contrarre un mutuo di € 500000 per i lavori di riqualificazione della Villa.Si proprio cosi: solo ieri!

Ma allora ci domandiamo: se ancora non si avevano i soldi necessari per questo intervento perché la Villa comunale è stata chiusa con tanti mesi in anticipo? Forse si voleva solo far vedere che si apriva un cantiere? E perche’ non vi e’ nessun cartello che indichi impresa esecutrice,progettista, inizio lavori etc ? E se i soldi che si intendono chiedere a prestito non dovessero arrivare come si procederà a fare questi lavori? L’amministrazione Miglio aumentera’ le tasse ai cittadini come ha già fatto in questi anni?

Sempre dalla stessa determina si ricava poi che il progetto definitivo e’ stato approvato dalla giunta comunale solo il 21.7.21 : quindi la Villa e’ stata chiusa prima ancora che ci fosse il progetto definitivo? Ma secondo voi e’ normale?