INGIUSTIFICATO ATTACCO DEL SINDACO MIGLIO ALLA CONSIGLIERA CAPOSIENA

162

COMUNICATO STAMPA

L’attacco verbale violento e sconsiderato del sindaco Miglio alla consigliera Caposiena, durante l’ultimo consiglio comunale, è l’ennesimo episodio di denigrazione della nostra città. Non è ammissibile che “il primo cittadino” possa rivolgersi ad una collega con tale superbia e arroganza. I fallimenti di questa amministrazione, visibili agli occhi di tutti, sono molteplici e di seguito ne cito alcuni:

-Calo demografico 

-Aumento dell’addizionale Irpef comunale

-Cittadella dello sport che a detta del sindaco doveva essere pronta a Giugno, ma è completamente abbandonata con erbacce ad altezza uomo. 

-Rotonda via Fortore mai compiuta, tanto che ad agosto c’è scappato il morto. 

-Evidente calo della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani dal 2015 ad oggi

-Discariche a cielo aperto nelle periferie e nelle campagne. 

-Consulta agricola approvata in consiglio comunale, ma mai costituita (forse per la città di San Severo, il tema dell’agricoltura non è molto importante).

 -Centro storico abbandonato con tardive politiche di riqualificazione.

-Marciapiedi distrutti.

-Strisce pedonali inesistenti.-Periferie abbandonate.

-Parco Baden Powell deturpato e in totale stato di abbandono.

-Attività commerciali che chiudono anche perché gli abitanti dei paesi limitrofi hanno paura di venire a San Severo.

-Pista ciclabile incompiuta o mai compiuta.

-Mancanza di adeguata manutenzione per le palestre scolastiche.

-Lavori in piazza Allegato, ancora fermi. …. E la lista potrebbe continuare, ma rischierei di annoiare il lettore di questo comunicato stampa. 
Due domande mi pongo. La prima:

– Gli amministratori di maggioranza, tra un aumento dell’Irpef  e una delibera sui piccioni, sono ancora in grado di guardarsi allo specchio e di parlare ai loro elettori, visto il degrado in cui versa la nostra città?La seconda:

-C’è qualcuno tra i consiglieri di maggioranza in grado di essere solidale con la consigliera Caposiena e prendere le distanze dall’ atteggiamento del sindaco? 
Alla consigliera Rosa Caposiena va tutta la solidarietà della segreteria della Lega e dei consiglieri di centro destra nell’ attesa della rinascita di questa città e di una politica di mediazione tra le parti che sia costruttiva e non ridicola e distruttiva come lo è stato durante l’ultimo coniglio comunale. 


Gianluca Orlando Segretario Lega San Severo

Commenti