San Severo:gli studenti del Pestalozzi espongono allo Sporting “il gesto diverso”.

0
1905

Nel periodo dell’Avvento, la San Severo migliore fa “nascere” un nuovo progetto intitolato “Il Gesto diverso”.
Il Liceo Artistico Pestalozzi di San Severo e Lo Sporting Club si uniscono per dimostrare ancora una volta che San Severo non può essere ricordata solo per la sua cronaca nera, ma è molto di più!
I giorni 10, 11 e 12 dicembre 2021 i locali dello Sporting Club accoglieranno opere ed installazioni artistiche eseguite dagli studenti del Liceo Artistico Pestalozzi di San Severo.
Nei pomeriggi dell’esposizione la mostra sarà sempre fruibile magari gustando un’apericena al bar dello Sporting Club che, per l’occasione, resterà aperto.
Ci sarà anche un momento dedicato alla beneficenza come auspicio di un futuro migliore per tutti.
Bisogna dare merito al lavoro costante e silenzioso dei docenti, dirigenti scolastici e studenti che, quotidianamente, si mettono in discussione per dare il meglio di sé, conferendo alla cittadina un volto nuovo.
Cambiare si può e si incomincia dai giovani artisti!
Vi invito dunque a questo imperdibile evento che serra il vaso di Pandora sulle problematiche del nostro amato territorio e fa emergere la speranza di una rinascita umana e culturale!
La collaborazione tra il Liceo Artistico Pestalozzi di San Severo e lo Sporting club e culminerà nel mese di maggio 2022, con l’esposizione a Roma delle opere degli studenti, dedicate allo sport e in particolare al tennis, durante gli internazionali d’Italia, nell’ambito del concorso d’arte “Da Olimpia al Foro Italico”.
Partecipiamo numerosi alla nostra rinascita…