Home Cronaca Fitto e Deleonardis intitolano a Franco Digiuseppe la sede Fdi di San...

Fitto e Deleonardis intitolano a Franco Digiuseppe la sede Fdi di San Severo.

0

“Raccontare quanto sta accadendo, ma andando oltre la rappresentazione mainstream che descrive una realtà in cui o si è a favore dell’Europa così com’è, o si è contro a prescindere. Noi vogliamo essere nell’Europa ma cambiandone l’assetto, lottando contro un gruppo dirigente burocratizzato che va contro gli interessi del nostro Paese, in difesa del buon senso e dei valori tradizionali rispetto a chi pensa di cancellarli”. Raffaele Fitto, copresidente del gruppo Conservatori e Riformisti al Parlamento Europeo fresco di riconferma e leader di Fratelli d’Italia, ha fatto ieri pomeriggio tappa a San Severo per cercare di smontare narrazioni mediatiche semplicistiche e distorte.

Ha fatto gli onori di casa la Coordinatrice di Fratelli d’Italia di San Severo, Luciana De Lallo, la quale ha ringraziato Raffaele Fitto, Giannicola De Leonardis e la dirigenza provinciale del partito per aver scelto San Severo come luogo per tenere l’importante conferenza con l’auspicio di una sempre maggiore attezione europea e regionale per il territorio di Capitanata e dell’Alto Tavoliere in generale.

Raffaele Fitto, inoltre ha annunciato il varo di una scuola di formazione politica, “per costruire una

classe dirigente del futuro che non sia in vendita”, e rimarcato la dimensione contenutistica, ideale e valoriale del lavoro finora svolto anche a livello locale e che continuerà all’insegna della coerenza e della competenza, nel solco tracciato da Giorgia Meloni.

Il vicepresidente del Consiglio regionale e consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giannicola De Leonardis ha inteso ribadire la sua vicinanza alla Città di San Severo aprendo l’incontro e sul palco, un bouquet di fiori su una sedia e un nome, Franco: l’omaggio – sentito e commosso – all’on. Franco Di Giuseppe, al quale è stata poi dedicata la nuova sede cittadina del partito in via Minuziano 148, ove il presidente del Circolo Territoriale, Tiziano La Pietra, ha ricevuto i tanti amici e simpatizzanti presenti, per l’inaugurazione con la benedizione di don Peppino Ciavarella, e alla presenza del figlio Oreste, avvocato, che ha invitato i presenti a ricordare suo padre attraverso l’impegno quotidiano sul territorio”.

Il coordinatore provinciale Giandonato La Salandra, ha chiuso l’incontro con un ringraziamento e un attestato di stima a tutti quanti si impegnano quotidianamente per la crescita del partito.

San Severo, 17 dicembre 2021

FRATELLI D’TALIA SAN SEVERO

Exit mobile version