fbpx

PREMIO “ECCELLENZA DONNA” II EDIZIONE – CIRCOLO TERRITORIALE FRATELLI D’ITALIA SAN SEVERO “ON. FRANCO DI GIUSEPPE”: RICONOSCIMENTO A MARIA TERESA INFANTE

Si è svolta a San Severo, presso il Circolo Territoriale FdI “On. Franco Di Giuseppe”, l’assegnazione del Premio Eccellenza Donna 2022 organizzato, a livello nazionale, dalla senatrice Isabella Rauti e da Cinzia Pellegrino responsabili, rispettivamente, del Dipartimento Pari Opportunità e Tutela Vittime di FdI.

Alla presenza di Giannicola De Leonardis, Consigliere e Vicepresidente del consiglio regionale, di Luciana De Lallo, Coordinatrice Cittadina FDI, di Antonella Zuppa, Responsabile provinciale dei Dipartimenti coinvolti e del Presidente del Circolo FDI, Tiziano La Pietra, è stata premiata la scrittrice Maria Teresa Infante con la seguente motivazione: “per il suo impegno nel diffondere una cultura trasversale e mai faziosa, rendendola accessibile a tutti, in un contesto, quello locale, dove la delinquenza ha reso tutto più arido. Inoltre, ha cercato, e cerca, di sensibilizzare le coscienze su temi importanti come la violenza sulle donne e sui minori”.

La scrittrice e poetessa sanseverese Maria Teresa Infante,Vice Presidente dell’associazione culturale l’Oceano nell’anima, fondatrice e presidente del Premio Internazionale di Poesia “Ciò che Caino non sa”, ha quindi ricevuto il plauso e l’affetto dei numerosi presenti che ne hanno avuto modo di apprezzare la vena letteraria e poetica quando ha dato lettura di un brano del Suo libro “ Il richiamo”, Oceano Edizioni.

Ha scritto qualcuno che “La sensibilità di MT, con cristallino fluire, conduce per mano il lettore, tra gli iridescenti meandri di un policromo universo di sentimenti e di umane vicende, fino a fargli sinesteticamente vedere, toccare, i personaggi ed i luoghi, in un mai scisso, bensì ibrido, orfico alone di poesia. Il Richiamo è un invito ad amare” e non è possibile non condividerne il pensiero.

San Severo ha dimostrato, more solito, di avere “talenti” meritevoli di scenari molto più ampi di quello locale e all’uopo il Circolo FDI si adopererà per l’esaltazione e la celebrazione di esempi quali quello compiuto da Maria Teresa Infante.
Chapeau, Maria Teresa!

Circolo Territoriale Fratelli d’Italia San Severo “On. Franco di Giuseppe”

Altro che potrebbe interessarti

L’undicesima sinfonia. Il Maracanà San Severo travolge l’Atletico Vieste...

Comunicato Stampa Un’altro grande successo per il Maracanà San Severo che travolge per 5-2 l’Atletico Vieste al...

“Sicurezza e salubrità a rischio alla Scuola Andrea Pazienza:...

La scuola Andrea Pazienza è una realtà che riguarda non solo i bambini che vi frequentano, ma...

Un pareggio al cardiopalma. Il Maracanà San Severo conquista...

Un pareggio al cardiopalma. Il Maracanà San Severo conquista un buonpari contro l’Audace Barletta e rimanda la...